venerdì 3 luglio 2015

Quello che "Se uno resta come me super partes"

 Alberto Bagnai, oggi:

"Se uno resta come me super partes ..."

Alberto Bagnai, nei giorni scorsi:


"La sinistra dovrà risorgere dalle proprie ceneri. Va da sé che prima bisognerà darle fuoco". (1 luglio 2015)

"La cialtronesca e opportunistica fola dell'uscita "da sinistra" mi stucca." (ieri)

"Se dovesse vincere Alba Dorata, la colpa sarà della sinistra. Lì come in Italia. Perché è la sinistra che ha proposto l'euro come grande vittoria, come strumento di riscatto e di risanamento nazionale. Chi mette in mano gli elettorati greci a Alba Dorata, quelli francesi alla Le Pen e quelli italiani a Salvini è la stessa sinistra che ci ha fatto entrare nell'euro." (29 giugno 2015

"La Lega  resta l'unica forza politica a fondare il proprio programma sul superamento dell'euro" ( 24 giugno 2015, N.B. il titolo dell'articolo è un fake, ma non risulta che Bagnai abbia protestato per la manipolazione avallata da Salvini) 

Salvini ringrazia ed invita il nostro al convegno della Lega "Euro o libertà?" che si terrà domani a Milano


Il Nostro non mancherà di dare il suo contributo alla causa.

La domanda è: attaccare, sempre e comunque, la sinistra (quella riformista, quella radicale e anche quella sovranista) e andare a braccetto con la destra xenofoba, secessionista, anti-statalista e liberista vuol dire essere super partes ?
 

45 commenti:

  1. Essenzialmente la " destra" ama la disuguaglianza, l' uomo solo al comando, il conducador, il duce, il re.
    L' uomo di " sinistra ", quello attuale il cattocomunista, ama l' uguaglianza verso il basso, il decrescismo, la società degli straccioni.
    In quale modello di rapporti socioeconomici tu credi che Illo ambisca vivere il suo futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però nell'uno e nell'altro i risultati sono sempre gli stessi.

      Elimina
    2. Baelisch, e lei chi è? E' del Pd?

      Elimina
    3. Lamboria, e lei di dov'è? Di Italia Unica? xD

      Elimina
    4. Perchè Petyr? Se sei tu il duce o almeno un suo stimato cortigiano...

      Elimina
    5. Ah, certo. Se lo vedi dal punto di vista della corte sicuramente. Ma dal punto di vista del volgo sia la dx ducista che la sx catto-comunista-decrescista portano agli stessi risultati, almeno nel lungo periodo.

      Elimina
    6. Come hai osato dubitare che una persona di cotante, che dico, cotantissime qualità possa trovare il suo scranno nel volgo?
      Cmq a parte gli scherzi siamo messi male come alternative ideologiche, una terza via tra la società degli straccioni e lo schiavismo bisognerà pur trovarla, in questo senso le socialdemocrazie europee del secolo scorso avevano trovato dei sensati compromessi.

      Elimina
    7. Baelisch, non svicoli. Lei è amico di Grimaldi? Stesso circolo del Pd?

      Elimina
  2. Comunicazione di servizio

    Ho fatto una domanda a Coso :

    Prof,
    una domanda: perché Salvini fa di tutto per attirarla e Lei fa poco o nulla per tenere le distanze ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a questo? In tal caso le domande sarebbero ben altre... per es. LBC sta lì x fare la foglia di fico o x tentare di redimere i leghisti?

      Elimina
    2. Sì, mi riferisco all'incontro di Milano.

      P.S. Perdonami, ma LBC non lo digerisco proprio , devo interrompere la lettura dei suoi post quando arrivo al secondo capoverso causa rischio orchite fulminante. Di LBC so veramente poco.

      Elimina
  3. ciao a tutti. Sono nauseato da Bagnai. Qualche giorno fa avevo postato questo commento:

    " ma davvero non capite Syriza ? E' ovvio non vuole uscire perché non saprebbe cosa fare fuori dall'euro. E' lo stesso motivo per cui molti italiani non vogliono uscire: nessuno prospetta loro un disegno organico e credibile delle politiche da adottare dopo l' uscita. Come dite ? Ah già dimenticavo che in questo blog è vietato anche solo accennare alle scelte post euro. "

    Il prof ha risposto insultandomi ( precisamente "pezzo di fesso" e "troll" ) e ha sostanzialmente chiesto ai suoi seguaci di fare altrettanto. Naturalmente hanno obbedito e giù insulti a non finire. Naturalmente nel frattempo venivano censurate le mie ( vi garantisco educate ) argomentazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squadrismo da blog. As usual, non te la prendere. Anche per questo esiste questo blog: qui puoi parlar male di Illo senza freni. ehehehuahuahuhuhhihi

      Elimina
    2. Ha ragione Fiorenzo, non te la prendere, in fin dei conti, dicendoti che sei un "pezzo di fesso" e "troll" ti ha trattato con i guanti, di me ha detto che sono un "porco" ed una "insigne merda".

      Elimina
    3. Benvenuto nel club :-D

      Elimina
    4. Comunque, Gaspare, dato che tale risposta è arrivata da persona dedita alla divisione del movimento euroscettico nonché gatekeeper, essa va a testimoniare in modo indiscutibile la giustezza delle tue osservazioni e la tua buona fede. ;-)

      Elimina
    5. ma che "gatekeeper", Illo è un "selfkeeper"!

      Elimina
  4. grazie per la solidarietà. Conto di seguire questo blog anche per disintossicarmi da quell'altro. Adesso sono tutti lì a fare: "ma come mai Syriza di qua come mai di là, ma è inconcepibile, è un vero mistero, perché non esce subito..etc etc ". Il presupposto implicito di una tale simulazione di stupore è naturalmente che se uno esce dall'euro ipso facto e improvvisamente risorge. Il fatto che la Grecia si possa permettere di uscire solo predisponendo in anticipo una seria politica industriale viene accuratamente sottaciuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Gaspare, saresti così gentile da passarmi il link al tuo commento?
      Er ducetto de pescara non vede l'ora di dedicargli una bella rima sulla sua pagina FB.
      Grazie.

      Elimina
    2. C' è anche un altro elemento, caro Gaspare, quello di cui il profeta non tollera si parli. Dato che se compreso come si deve gli farebbe perdere il 90% dei seguaci.
      L'uscita dall'euro avrebbe effettivamente un risvolto positivo nel lungo termine. Ma nel breve e nel medio periodo, le classi sociali che sarebbero chiamate a pagarne le conseguenze sono le stesse che hanno patito i danni maggiori dall'adesione alla moneta unica.
      E se già qui da noi di nuovi buchi alla cinghia ne sono stati fatti parecchi, si può temere che in Grecia tanti non ce la farebbero proprio a resistere, in assenza di misure precauzionali.
      Che però hanno il difetto di costare, e molto, senza contare il fatto che qui da noi incontrerebbero veti incrociati a livello politico.
      Nella faciloneria sua e delle teorie che diffonde, il profeta queste cose reputa opportuno tralasciarle, dato che altrimenti rappresenterebbero la dimostrazione implicita che della faccenda racconta solo la parte che fa comodo a lui e agli interessi di cui è al servizio.

      Elimina
  5. Dalla pagina FB Er Ducetto de Pescara:

    Er ducetto fa ai seguaci:
    “guarda l'asino che vola!”
    e loro per la contentezza
    tutti insieme fan la ola

    http://i58.tinypic.com/6t0g3c.jpg

    N.B.
    La verifica dell'immagine è essenziale per i contenuti della rima, ma anche perché in seguito alla sua diffusione su Twitter si è scatenata la contaraerea degli adoratori.

    RispondiElimina
  6. Coso ha pubblicato stamani su "Il Tempo" un'articolessa con le solite frasi fatte.

    Mi ha colpito però questa frase :

    "Se questi ultimi, spaventati da una campagna di stampa terroristica, e umiliati dalla prospettiva di uscire dall'euro, votano sì all'austerità, Tsipras, eletto per combatterla, dovrebbe dimettersi, ma ha già fatto sapere che non lo farà."

    A qualcuno di voi risulta che Tsipras abbia detto che se vincesse il SI non si dimetterebbe ? A me risulta il contrario : non ha detto esplicitamente che si dimetterebbe ma lo ha fatto capire abbastanza chiaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ! Non ci avevo pensato ...

      Coso sa cose che noi umani non possiamo sapere ...

      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
      navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
      e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser."

      Elimina
    2. Sei vecchio Peter, queste citazioni sono sull' orlo dell' oblio.
      Mentre i giovani d' oggi citano brani presi direttamente dall' ottava arte.

      Elimina
  7. grazie a tutti. Il link che mi chiedeva Leo è questo:
    http://goofynomics.blogspot.it/2015/07/e-una-bella-recensione.html#comment-form
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Gaspare, un pizzico di provocazione lo hai messo nel tuo post, probabilmente nato da una crescente insofferenza verso la melassa che rischia di invischiarti se leggi troppo spesso quel blog o mi sbaglio?

      Elimina
    2. no, non sbagli. In effetti quel post fa seguito a una serie di tentativi infruttuosi per richiamare l' attenzione su alcuni aspetti delle politiche post euro. Secondo me ci sono delle questioni aperte che si è neanche cominciato ad affrontare, faccio due esempi a caso: qual è il coefficiente di monetizzazione del debito che adotteremo ? Quale sarà il quadro giuridico che regolerà i rapporti tra Banca d' Italia e Tesoro ? ( "indipendenza" è un po' vago ). Dipende dalle risposte che daremo a queste questioni se l' uscita dall'euro comporterà più o meno austerità rispetto ad adesso.

      Elimina
    3. Bazzecole, quisquilie, pinzellacchere.

      Elimina
    4. Inoltre non ti crucciare, non era il luogo giusto proporre quelle domande, quello è un luogo di cooptazione e proselitismo elitario; con autorevole cafonaggine ti avrebbe detto tutto ed il contrario di tutto per saggiare la tua sottomissione e con altrettanta cafona autorevolezza ti avrebbe dato del pezzo di fesso se avessi osato continuare a riproporre domande intelligenti.

      Elimina
  8. grazie a tutti. Il link che mi chiedeva Leo è questo:
    http://goofynomics.blogspot.it/2015/07/e-una-bella-recensione.html#comment-form
    A presto.

    RispondiElimina
  9. Dalla pagina FB Er Ducetto de Pescara:

    Er ducetto fa il marxista
    la finanza poi scagiona
    “che fa solo il suo lavoro”
    ed è giusto sia predona

    RispondiElimina
  10. Mi spiace per te Yanez, ma codesta mano greca è andata, questa volta ti accomunerà ad Illo una malcelata ed imbarazzata stizza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stizza perchè ha vinto il NO ? Non direi, semmai preoccupazione

      Elimina
    2. Daje su, confessa! Questa volta tu e Illo stavate dalla stessa parte, e avete perso! hi! hi! hi!

      Elimina
    3. ILLO stava per il SI ? A me non risulta, ILLO ha detto che avrebbe votato NO

      Elimina
    4. Dai Peter non fare lo gnorri, basta vedere come stanno festeggiando sul blogghillo!!!
      Addirittura un commento a tipo leccata di vacca gli fa i complimenti per aver azzeccato (?) il 60-40; d' ora in poi potremo risparmiare i soldi per inutili referendum, basterà interpretare la nuova Sibilla Cumana.

      Elimina
    5. Leccata di vacca per consolarlo ovviamente.

      Elimina
    6. LOL, era preoccupato Peterino, perché ha vinto il NO, come se non si fosse mai saputo, dalle dichiarazioni dello stesso Tsipras, che non sarebbe cambiato niente. Non c'era bisogno di Bagnai, di profeti, di santoni, di gesuccristi, bastava leggere i giornali.

      Ma IDDU (Peterino) era preoccupato, dall'alto della sua competenza, ehm, competenza... sì, del dottor... insomma, Peterino ne sa a pacchi di economia, fidatevi.

      Elimina
  11. Si è dimesso Varooufakis col consenso di Tsipras.

    RispondiElimina
  12. E lei quando si dimette, Grimaldi?

    RispondiElimina
  13. Sinceramente, non vedo una vera contraddizione. Bagnai si professa di sinistra; stante la sua idea dell'euro e dal momento che la sinistra si fa vanto di aver portato l'Italia nell'euro e di avercela fatta restare, il dente avvelenato verso la sinistra mi sembra una conseguenza abbastanza scontata.

    Stanti ancora le sue idee riguardo all'uscita dall'euro, mi sembra altrettanto normale che si affidi a qualunque forza politica affermi di volerne uscire al più presto. Mi sembra, insomma, tutto coerente con le premesse.

    La mia opinione, amici pavloviani? Io sono di sinistra, non sono contento che la Lega sostenga una battaglia che vorrei sostenesse la sinistra. A mio avviso Bagnai avrebbe dovuto creare le premesse affinché la destra non si appropriasse dell'argomento, rendendolo "impuro" per la sinistra. Questa la mia opinione, amici pavloviani, ma le opinioni, si sa, sono come il buco del culo.

    RispondiElimina