mercoledì 24 giugno 2015

L'autogol di Bagnai

Volendo rimarcare la distanza dalla Lega, il Grande Capo dei Pippi ma anche Mega Direttore Galattico-Gran Maestro-Guru-Profeta nonché Highlander ha scritto un intervento per il Fatto Quotidiano che ha l'effetto opposto cioè quello di mettere in evidenza che le assonanze tra il Nostro ed il pianeta legaiolo sono rilevanti mentre le dissonanze non sono altrettanto evidenti, tant'è che Salvini ha colto la palla al balzo per ringraziare subito il Grande Capo dei Pippi



P.S.  Da notare che Salvini utilizza una pagina del FQ con il titolo rielaborato

10 commenti:

  1. Ma è possibile che Illo sia così pollo? A volte mi viene da pensare che sia costretto da qualcosa a scrivere certe castronerie. Sia ben chiaro: non ho scritto che è ricattato! Ho scritto "costretto da qualcosa".

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Salvini ha ragione solo sull’euro (ma il resto conta molto meno)

      Elimina
  3. Dalla pagina FB Er Ducetto de Pescara:

    La milleuro vo er ducetto
    la conferenza avea promesso
    ma in mancanza del cachet
    proprio non ci vede il nesso

    http://sollevazione.blogspot.it/2013/06/alberto-bagnai-dottor-jekill-o-mister.html

    RispondiElimina
  4. Alleandosi con Berlusconi, Salvini si dimostra, oltre che totalmente incoerente, anche molto poco interessato alla causa bagnaiana. Allearsi con uno sotto scacco dei mercati è proprio l'ideale per fare l'euroexit, si si, come no.

    RispondiElimina
  5. Alleanza Lega-FI, il punto cui il PD ha ora urgente necessità di tornare.
    Da un lato perché vede che le conseguenze delle politiche che ha eseguito in conto terzi gli si sta rivoltando contro, e dall'altro che il suo governo fantoccio ha ormai esaurito il potenziale delle sue capacità di inganno.
    Allora meglio mandare avanti le teste di legno, così ci si potrà riverginare in breve tempo e senza difficoltà, limitandosi a urlare e strepitare contro le politiche che lo stesso PD vuole affidare loro in sub-appalto.

    Il tutto con la benedizione del profeta, il quale non è un caso voglia convincerci che Salvini ha capito tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre la destra si sta ricompattando il Pd sta perdendo pezzi e voti a sinistra, gli aspiranti kapo stanno ricostruendo una finta alternanza;
      la vicenda greca, comunque vada a finire, dimostra che gli stati nazionali, dopo la leva monetaria, stanno perdendo anche la leva fiscale e con essa ogni ruolo politico; si annunciano tempi duri per la democrazia.

      Elimina
  6. Dalla pagina FB Er Ducetto de Pescara:

    Er ducetto de pescara
    di attestati ne ha a dozzine
    se ne serve a far scambiare
    lo strumento per il fine

    RispondiElimina
  7. Ho letto ora su Sinistrainrete.

    Citazione: “sulla riforma Fornero si è espressa la Consulta”

    La norma cassata dalla Consulta (blocco dell’indicizzazione degli assegni pensionistici maggiori a 3 volte il minimo) è davvero una piccola parte della legge Monti-Fornero sulle pensioni. Se non avessi postato il mio primo commento qui (Goofynomics), e piuttosto recentemente, (cfr. l'ultimo commento in http://goofynomics.blogspot.it/2015/06/il-reddito-della-gleba.html ), ascriverei la frase citata a mera ignoranza.
    Neppure, anzi sicuramente, nel caso dell’on. Salvini si tratta di ignoranza, ma di sistematica menzogna, sia in tema di riforme pensionistiche, avendo la Lega Nord approvata la più incisiva ed iniqua riforma Sacconi (2010 e 2011), sia in fatto di entità e iniquità delle manovre correttive (2010 e 2011) (cfr. Lettera all’On. Matteo Salvini http://vincesko.ilcannocchiale.it/post/2830506.html , oppure, se la piattaforma IlCannocchiale è, come spesso succede, in avaria, http://vincesko.blogspot.com/2015/04/lettera-allon-matteo-salvini.html ).

    RispondiElimina