domenica 30 agosto 2015

Novità importante su Goofynomics

A giudicare da questo commento





pare che da oggi sia possibile pubblicizzare in modo discreto la propria attività su Goofynomics. Ovviamente è necessario dare un contributo all'associazione a/simmetrie e pubblicizzare un'attività gradita al prof. Bagnai (tipo attività legate al turismo, alla ristorazione, alla musica barocca oppure attività artigianali tipo arrotino o marmista di lapidi e tombe cimiteriali).

11 commenti:

  1. Applausi a Peter, un post di rara ed efficace concisione, un piccolo capolavoro, Grazie Yanez.
    Poi sull' euro non capisco un cazzo, ma a questo punto direi che fai finta, però che te devo dì, un piccolo capolavoro di vera satira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisci, ovviamente... però...
      ...Anche la prima persona però potrebbe essere giusta

      Elimina
  2. Notevole anche il post appena sotto in cui una gentile signora dichiara di aver votato utilizzando tutti i suoi indirizzi di posta elettronica ogni volta turandosi il naso (ma perchè?) purtroppo non sappiamo quante volte abbia compiuto il gesto olfactofobico, speriamo poche, per lei.

    RispondiElimina
  3. Se ci saranno dei contributori più grossi invece lo si capirà dai riposizionamenti di Bagnai.

    RispondiElimina
  4. Oh signur! Comincio a temere che il problema non sia politico, ma psicoanalitico. Mi viene in mente una bellissima frase letta sull'ultimo post del Pedante: "Se i bambini - quelli veri - hanno talvolta la fortuna di trovare chi li accudisca e li guidi saggiamente, gli adulti che si fanno bambini trovano sempre e solo altri adulti più furbi di loro."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bagnai aveva già tutto chiaro e, lo ripeto sempre, ai più attenti regala sempre un brivido autobiografico.

      Dalla Prima Lettera di uno psichiatra a Bagnai

      5) La psicopatia e il proliferare di leader psicopatici e sociopatici SONO IL LIEVITO DEI CONFLITTI DI MASSA agiti (ovvero delle guerre). Gli psicopatici hanno caratteristiche abbastanza comuni, sono bugiardi, hanno grandi capacità empatiche ma sono affettivamente molto distaccati, provano le emozioni solo superficialmente, sono scollegati da un mondo emozionale profondo. Egocentrici etc.. etc.. fate voi i paralleli con le debite proporzioni."

      Elimina
    2. Si avevo notato questo post sul blog di Bagnai, l' intento era di dare degli psicopatici agli altri.
      Andiamoci piano tutti con queste diagnosi, è un comportamento grave ed ancor più grave se fatte pubblicamente da persone professionalmente abilitate a farle.

      Elimina
    3. Io lo dico da anni che il problema è psicanalitico e poi politico (ma lo sapete anche voi, solo fate finta di non capirlo).

      Elimina
    4. Scusate, ma mi sembra che il problema non sia l'esistenza di psicopatici, i quali ci sono sempre stati, ma il fenomeno di infantilizzazione generalizzato del cittadino medio occidentale. Questi, accudito dai media, ancora viziato da un relativo benessere, infine immemore (grazie al cielo) e inconsapevole (colpevolmente) delle tragedie di un passato non recente ma nemmeno remoto, può diventare l'alimento che irrobustisce la carriera degli psicopatici. Attenzione, non sto dicendo che Bagnai sia uno psicopatico (anche se qualche problemino...), né che lo siano Grillo o Renzi o Berlusconi (anche in questi casi qualche problemino...)! Fossero questi gli "psicopatici" da temere sarei abbastanza tranquillo. Il vero rischio è costituito dall'esistenza di una enorme massa di cittadini infantilizzati pronti, se e quando le cose dovessero mettersi veramente male, a seguire degli psicopatici veri.

      Per questo non mi stanco mai di ripetere che è di fondamentale importanza che nascano nuovi partiti antiliberisti, cioè sovranisti, dal basso. E quando dico dal basso, intendo partiti che abbiano migliaia e migliaia di sezioni, nei quali i congressi siano veri congressi, con delegati eletti in seguito a severi confronti ai diversi livelli di organizzazione... ecc. ecc. Insomma, l'esatto contrario di movimenti costruiti intorno a un leader. Solo un fenomeno del genere può metterci al sicuro dal rischio che il potere finisca in mano a uno psicopatico foraggiato dall'alto.

      Elimina
  5. Questo post di Peter è irresistibilmente pestifero
    Uno pensa che ormai non ci sia più niente da aggiungere sull'omino ma lui più spulcia più trova...

    RispondiElimina