mercoledì 13 maggio 2015

Non è un profeta, è un Highlander

Beh, ragazzi, mi sono sbagliato, può capitare a tutti, il Nostro non è un Profeta, è un Highlander, lo ha detto lui stesso oggi :

"Tuttavia questa evoluzione richiede che il profeta (che sarei io) muoia, possibilmente male. Questo purtroppo non può accadere, perché come ho promesso a tutti voi, [...] alla fine ne resterà uno solo e sarò io."

Ve lo ricordate ? Lo aveva detto anche Peppe, due anni fa precisi, il 14 maggio 2013 :

"I partiti sono scomparsi, c’è un modulo unico e a settembre-ottobre crollerà tutto perché Berlusconi vuole le elezioni, il Pd sarà scomparso e ci saremo solo noi e il nano. A ottobre, massimo novembre succederà come highlander perché ne resterà solo uno, resteremo solo noi."








La sparata non gli ha portato fortuna : il PD non è scomparso, il nano invece sta scomparendo ed anche Peppe non sta messo tanto bene.

Non vorrei che la sparata di oggi portasse male anche all'Highlander di Pescara.

35 commenti:

  1. Beh insomma, Grillo lo aveva detto avendo alle spalle un quarto degli elettori italiani. Sostenere di rimanere l'unico in campo quando in campo non ci si è neppure scesi e, scendendoci, avresti dalla tua quattro gatti è clamorosamente più presuntuoso. Poveraccio.

    RispondiElimina
  2. Per intanto faccio uno screenshot, poi sento il mio avvocato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere, non ne vale la pena.

      Elimina
    2. Si, ma l' avvocato si è infoiato, dice che poi potrei dare un contributo più consistente ad a/simmetrie.Adesso vedo di convincerlo a lasciar perdere.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Beh, vuol dire che gufinomics gli dà fastidio.
    Che non tolleri la critica è risaputo.
    Evidentemente quelle che partono da qui hanno un fondamento.
    E così, rosicone e irascibile com'è...

    RispondiElimina
  5. Però peter, non è giusto che Illo sappia chi sei tu e noi no.
    non è stata pubblicata una mia replica da parte di Illo, se mi dai il consenso la publicherei qui.

    RispondiElimina
  6. Carissimo,
    ILLO congettura, ipotizza, suppone, immagina ma ti assicuro che non sa chi sono.

    Per quanto riguarda la replica non pubblicata, si tratta del solito modus operandi del Nostro, ne ho parlato nel post "Perché ?" :

    "Se l'interlocutore desidera precisare il senso del suo commento oppure desidera intervenire nuovamente per approfondire la discussione, difficilmente il suo commento viene preso in considerazione. Il fatto è che il profeta della Goofynomics vuole apparire come il "più grande economista degli ultimi 150 anni" e quindi non può correre il rischio di essere messo in difficoltà, appena sente puzza di bruciato chiude la saracinesca."

    Sei libero di pubblicare qui la tua replica.

    RispondiElimina
  7. Che poi non è che abbia detto chissà che in risposta al post in cui nega di aver insultato delle persone implicitamente ed esplicitamente chiamandole porci.
    " resta che cosa? Non ho mai dato del porco a nessuno io, se trova anche solo un post in cui io abbia mai insultato qualcuno sono pronto a chiedere scusa."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma insomma, ha dato del porco si o no? Si riferiva solo a te o a tutti i frequentatori/commentatori di Gufinomics? E' ancora visibile il suo commento o lo ha cancellato? E' possibile avere il link?
      Grazie

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. http://goofynomics.blogspot.com/2015/05/il-5-per-mille-spiegato-mi-nonna.html?showComment=1431515744858&m=1#c2089266979276253431

      Elimina
  8. Ippolito, mi è venuto un dubbio : stamani hai scritto " non è giusto che Illo sappia chi sei tu e noi no" perché secondo te il Nostro si riferiva a me quando ha parlato del tizio "che è stato zitto perché era in una grossa banca ed è tornato alla luce spalando merda sul mio lavoro per rifarsi una verginità." ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si, Peter, se non sbaglio non è la prima volta che si riferisce a te con questa descrizione

      Elimina
    2. Quando cominciai a commentare su Goofy mi prese per un collega ( Emiliano ?) , poi per P.S. (Paolo Savona ?!) e recentemente, come tu stesso ricorderai, mi ha preso per Sergio Cesaratto ma non ricordo di essere stato apostrofato in passato con la formula che ha usato oggi.

      Ho chiesto lumi a Fiorenzo ma lui non si è fidato, forse lui crede che io sia effettivamente quel tizio "che è stato zitto perché era in una grossa banca ed è tornato alla luce spalando merda sul mio lavoro per rifarsi una verginità."

      Elimina
    3. No Peter, non è che non mi sono fidato, il problema è proprio il fatto che sei un anonimo! Ora gli anonimi (che un po' mi stanno sugli zebedei) più di tanto non possono pretendere. Vuoi entrare a pieno titolo nel dibattito? E allota dicci chi sei, e provalo. Non vuoi farlo? È tuo diritto, ma più di un tot non ti si caga... o almeno io non ti cago. Però ti leggo, e talvolta ti do ragione.

      Elimina
    4. Non lo so Peter, io seguo solo quattro blog, il tuo, il suo, Fiorenzo e Sollevazione,stop. Quindi non so che dirti, se volete mettervi d' accordo su chi di voi egli considera di porci e grufolamenti....magari il suo... non ha specificato, le combinazioni possibili sono 15.
      Così come mi sfugge la logica più profonda che sottende le sue interpretazioni e categorizzazioni dei comportamenti altrui che consenta l' identificazione dell' interlocutore.

      Elimina
  9. Peter Yanez, non faccia il furbo. Lei chi è veramente?

    RispondiElimina
  10. Avanti, Yanez, ci dica almeno se è del Pd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stato iscritto a nessun partito. Attualmente sostengo "criticamente" il PD.

      Elimina
    2. Yanez, la scelta è sua. Vuole essere un polemista di fascia A? Allora si palezi. Oppure si rassegni a restare in fascia C!

      Elimina
    3. Mi scusi ma a lei piace la destra finanziaria, Yanez?

      Elimina
    4. magari preferisce la sinistra finanziaria.....
      si scherza Peter non ti offendere.

      Elimina
  11. Yanez e Grimaldi, ora di lasciare il Pd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto! Soprattutto Grimaldi, candidato polemista di fascia A... ;-)

      Elimina
    2. Il potere si conquista e si esercita, non si declama.

      Elimina
  12. Aspetto Fassina, in questi giorni in contatto con Mosler.

    RispondiElimina