mercoledì 22 aprile 2015

L'Oracolo di Pescara

Poco fa un cinguettio oracolare del Profeta ha attirato la nostra attenzione :

"Ma perché ti sei deciso?" "Perché i politici temono solo una cosa: che tu gli togli voti". Ne parliamo dopo.

Ma che davero davero il Profeta sta per scendere in campo ?  Che dite, famo er partito?

14 commenti:

  1. Ci prova, ovvio. Così con il 2 o 3 % può comunque fare tante comparsate tv. Alla faccia della coerenza!!

    RispondiElimina
  2. L'ora del tweet farebbe pensare ad un tasso alcolico già interessante, ma giustamente notate che la cosa ormai va avanti da giorni. In realtà da anni, commentavo ad un post precedente, e un piccolo Giannino no-euro in fondo fa comodo a molti.

    RispondiElimina
  3. Se deciderà di andare da solo le percentuali saranno quelle o poco più.
    Se deciderà di costruire una alleanza sperando che altri movimenti sovranisti scendano in piazza sventolando i suoi libri come un novello Libretto Rosso o un novello Mein Kampf ci sarà da ridere.
    Se deciderà di aggregarsi ad una più forte organizzazione politica sarà masticato e sputato.
    Forse gli farebbe veramente bene fare l' assessore cosi capirebbe cosa vuol dire realmente amministrare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'assessore non lo vuol fare, è troppo impegnativo e poi quando Borghi ha proposto che lui lo facesse in Toscana, Bagnai tra le righe, ma no troppo, ha fatto capire come l'dea gli sembrasse balzana. Tra l'altro lui schifa la Lega e qui dissento dal nostro gentile ospite.
      Volete mettere il sogno di essere eletto - solo lui, con un sistema elettorale arduo - in quota no euro e la comodità di tenere filippiche alla Camera, col suo noto "coraggio" e con la sua "onestà intellettuale"? Che gli costa.

      Elimina
    2. Ma chi se lo caga in parlamento? Lo guarderebbero come un mezzo matto, non può andare da solo, farebbe la fine di Ingroia o Di Pietro se gli va bene.Se avesse coraggio dovrebbe iscriversi al PD e smerdare i capi corrente attuali, potrebbe contare sull'' appoggio di Giacché, D' Attore e Fassina.

      Elimina
    3. In effetti dice che vuole andare accompagnato e pure trasversalmente, il problema è se gli altri vogliono avercelo tra i piedi, si è fatto conoscere. Forse piace ai confindustriali tedeschi, a leggere su twitter.

      Elimina
    4. E forse anche mio e di quelli che la.pensano come me

      Elimina
  4. Via, la notizia crea un minimo di scalpore in base alle sue ripetute negazioni e soprattutto alla violenza con cui ha replicato a chi ha ipotizzato che fosse questo il suo obiettivo.
    Credo però che ciascuno tra gli osservatori immaginasse che prima o poi sarebbe finito a crearsi un partito personale.
    Discorso a parte è quello sull'onestà intellettuale del nostro, si fa per dire, ma anche a tale riguardo certe cose sono più che risapute. E ormai è subentrata la rassegnazione.
    Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onestà intellettuale del nostro sta appunto anche nell'aver negato sempre ai fan e nell'aver confermato in privato a troppi.

      Elimina
  5. Se farà il passo ne sarò contento. Hic Rhodus, hic salta. Senza gli errori fatti in questi due anni, e soprattutto con il minimo sindacale di buone maniere, oggi varrebbe, da solo, il quorum. So lo ha capito buon per lui, altrimenti ciccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fiorenzo, credi davvero che riuscirebbe a moderare le sue intemperanze per le necessità di partito? Io qualche dubbio ce lo avrei.

      Elimina
    2. Orsù Fraioli... Gli errori fatti e le cattive maniere (che poi di maniere non si tratta, ma di sostanza, in quanto la capacità di dialogare è cosa sostanziale) non sono accidenti, ma caratteristiche costitutive della sua persona. Un soggetto del genere, utilissimo come divulgatore, è palesemente inadeguato per fare politica. Zero empatia, zero educazione, zero capacità di ascolto... va bene giusto per aggregare chi ha bisogno di un padrone.

      Elimina
    3. Quotone al 100%. Non lo si sarebbe potuto dire meglio e con altrettanta precisione.

      Elimina
  6. Come dice Il flauto, piace ai confindustriali tedeschi. Quelli tronfi che chiamati a intervenire alla presentazione del Manifesto di Solidarietà Europa, alla voce solidarietà hanno fatto registrare un non pervenuto, ma quando si è trattato di incolpare i greci delle loro disgrazie perché non pagano le tasse, si sono fatti trovare pronti all'appello, allineati e coperti, senza neppure tentare di dissimulare il loro spirito razzista (di comodo). Infatti permette di regolare tante questioni per le spicce, senza bisogno di stare tanto a sottilizzare, nel più puro spirito pragmatico delle genti germaniche.
    Se i presupposti sono questi, si può prefigurare l'ennesima presa per i fondelli dell'elettorato, ancor più che in base solo alla scarsa credibilità del Bagnai politico.

    RispondiElimina