sabato 25 aprile 2015

Le "persone credibili" e la xenofobia

Stanotte il Profeta ha pubblicato sul suo blog un post con il video dell'intervento fatto a Bruxelles il 22 aprile, su invito del partito euroscettico tedesco Alternative für Deutschland (AfD).

Nel guardare il video non ho potuto fare a meno di notare i due negroni che servono le bevande mentre sta parlando il Profeta e non ho potuto fare a meno di rivolgere al Profeta questa domanda : 

Prof,
ma quei due negroni che all'inizio del suo intervento servono le bevande sono stati ingaggiati dai compagni dell'AfD per marcare la deriva xenofoba del partito ?

La mia domanda è stata presa in considerazione e resto in attesa di una eventuale risposta ma la vera domanda che avrei voluto rivolgere al Profeta è la seguente :

Prof,
le "persone credibili" di cui Lei ci ha parlato ieri approvano il fatto che Lei ha una certa propensione a fare comunella con formazioni politiche apertamente e/o tendenzialmente xenofobe ? Se un giorno Lei dovesse fondare un partito euroscettico, il suo partito si alleerà con le formazioni politiche xenofobe e liberiste ?


Forse gliela farò più tardi.

Addendum delle 10:15

Il Profeta ha risposto alla prima domanda ed io gli ho fatto la seconda.


8 commenti:

  1. Beh, Peter, da buon padrone di casa, perché non inserisci qui la risposta che hai avuto, evitando ai lettori la poco salutare e gratificante immersione nei ranghi malsani del sito gestito dal Prof.?
    Così la si potrebbe commentare nel merito

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione, scusa ... l'immersione in quel posto può essere nocivo ( io indosso sempre uno scafandro di titanio) ...

    La risposta ( alla prima domanda ) è stata questa :

    "È sempre sconcertante per me constatare quante persone notino il colore della pelle. A questo dettaglio non avevo fatto caso. Il Belgio, Pietrino non lo sa, è un ex impero coloniale, come la Francia. Quando sono in terra francofona quindi ci faccio ancora meno caso. Inutile dire che il personale del Parlamento non è selezionato da Afd, ma se Pietrino si impegna un giorno lo sarà!"

    Io gli ho replicato così :

    Prof,
    se verrà quel giorno, Lei sarà l'uomo più felice del pianeta, dico bene ?"

    Per ora la mia replica non è stata pubblicata e non è stata pubblicata nemmeno la mia seconda domanda ma non me ne stupisco : il Nostro è fatto così, pubblica i commenti a comodo suo.

    RispondiElimina
  3. Hum, concede un po' troppo alla polemica, anche scadente stavolta Peter, secondo me anche come polemista puoi dare di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Bagnai fosse meno ambiguo e meno banderuola forse sarei un polemista migliore.

      Elimina
  4. Il Prof. ricade nella stessa medesima ipocrisia della quale accusa quelli che per anni ha indicato come avversari numero 1 e causa dei mali del paese, poi come possibili interlocutori e sostenitori politici. Ora di nuovo come avversari, di cui chiedere pubblicamente la testa. Addirittura per mezzo di una fatwa(!)
    Fossi stato in te glielo avrei fatto notare, insieme al fatto che casualmente gli inservienti invece che alti, biondi e con gli occhi azzurri fossero di discendenza africana.
    Ma certo, lui a queste cose non ci bada. Ci fossero stati i suoi figli a servire da bere agli ospiti convenuti, forse ci avrebbe fatto più caso.
    Magari i commenti non li pubblica, ma di sicuro li legge.

    RispondiElimina
  5. Anche un mio commento sull' argomento non è stato pubblicato, col tuo permesso mi piacerebbe pubblicarlo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se non lo ha pubblicato perché non lo ha capito o se lo ha capito troppo bene.
      La cosa che dovrebbe far pensare non è la presenza i negri che servono quanto l' assenza di negri tra coloro che parlano e che ascoltano.


      Tralasciando qualche imprecisione storica si dovrebbe riconoscere che gli europei sono soprattutto i figli delle guerre

      Elimina