mercoledì 15 aprile 2015

Gattopardo o camaleonte ?

Ieri, sul sito dei Marxisti dell'Illinois, è uscito un post dedicato al Nostro :  BAGNAI IL GATTOPARDO

Siccome il post non mi sembrava convincente, mi sono permesso di inviare il seguente commento :


Attribuire a Bagnai intenzioni che non ha è un errore che fa il suo gioco : infatti lui gode quando può dimostrare che qualcuno gli attribuisce falsamente idee o intenzioni che lui non ha mai formulato esplicitamente.

Nel nostro caso Bagnai avrebbe gioco facile nel dimostrare che lui non ha niente a che spartire con Renzi e che non ha fatto "un'apertura plateale verso il Partito democratico".

Come valutare allora le ultime esternazioni del Nostro ?

Siccome Bagnai è un grafomane egolalico compulsivo da manuale è piuttosto complicato comprendere correttamente quello che vuole dire ( ammesso e non concesso che la sua intenzione di dire qualcosa di sensato generi un risultato effettivo) e quindi bisogna attingere a tutto il complesso delle sue affermazioni per trovare, se c'è, una linea di pensiero che abbia un senso.

Un fatto è certo : c'è un bel salto dalle frasi "il PD è morto, si è suicidato" del 22 lug 2012, "Allora: la strategia te la spiego, ed è molto semplice: distruggere il PD" del 17 maggio 2014, "Il PD odia l'Italia" del 4 marzo 2015 alla frase "non ci sarà transizione di alcun tipo (violenta, non violenta, concordata, non concordata, democratica, autoritaria) senza il PD, per l'ovvio motivo che il PD esiste ed è lì come un macigno".

Cosa è successo ? E' successo che "un certo PD" (Fassina & Co.) è venuto gradualmente allo scoperto su posizioni anti-€.

"Il PD odia l'Italia - scriveva Bagnai in marzo - Il partito di Repubblica odia l'Italia, e odia tutti gli italiani, soprattutto quelli che amano l'Italia, ma, per non sbagliare, anche gli altri! Ma dentro a un certo PD la consapevolezza di quanto sia assurdo questo atteggiamento cresce."

Perché Fassina è diventato così importante per Bagnai ? Perché Fassina è l'imene con il quale Bagnai vorrebbe tornare vergine dopo i baci e gli abbracci con il grillume, la feccia leghista e gli ex fascisti.

Nelle sue fantasie notturne e diurne Bagnai immagina che Fassina sia prima o poi in grado di scalzare Renzi e di traghettare l'intero PD verso posizioni anti-€. A quel punto i baci e gli abbracci con il grillume, la feccia leghista e gli ex fascisti verrebbero dimenticati e conterebbe solo l'abbraccio con Fassina.

3 commenti:

  1. Si, abbiamo visto che era anche particolarmente preoccupato per il tuo blog, chissà che qualche click non te lo abbia regalato proprio illo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è partita l'avventura di questo blog, gli ho mandato il link : qualche click me lo ha regalato di sicuro. Per ora non mi sembra particolarmente preoccupato, quando lo sarà davvero mi dedicherà un post su Goofy.

      Elimina
    2. ti lapiderà e farà di te un martire dell' euro, personalmente dopo le ultime cazzate sui suicidi, mi so' rotto i coglioni di scrivere li

      Elimina