venerdì 17 aprile 2015

Bagnai e la messa al bando dei partiti comunisti

Ma che c'entra Bagnai con la messa al bando dei partiti comunisti chiesta a Milano da tre consiglieri comunali della Lega Nord ?

Beh, direttamente non c'entra nulla ma indirettamente sì,  visti gli ottimi rapporti che il profeta della Goofynomics intrattiene con Matteo Salvini e con la platea leghista, tanto da partecipare alla manifestazione romana della Lega Nord e Casa Pound del 28 febbraio scorso.

Eppure il profeta della Goofynomics sostiene che i suoi libri sono "l'unico discorso di sinistra che veniva (e viene) fatto in questo paese" (??!!) .

Mi sa che nell'universo parallelo della Goofynomics il colore che va per la maggiore sia il rosso-bruno.




11 commenti:

  1. Mi hai dato un'idea FANTASTIKA! Adesso mi studio la tecnica del Bagnai, e poi apro un blog nel quale mi definirò il più grande kukador dell'occidente (come vedi non sono un megalomane, l'oriente lo lascio a Vlad). Mi faccio uno stuolo di followere e allieto i miei anni senili. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti servono delle pastigliette chiedi pure

      Elimina
    2. Sì, temo che qualche pastiglietta sarebbe necessaria, ma non dello stesso tipo di... eccesemocapiti.

      Elimina
    3. Be si, io intendevo inibitori delle fosfodiesterasi, non inibitori del reuptake della serotonina.

      Elimina
  2. Quale ardito sofisma si cela in questo post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sembra strano che uno che sostiene che i suoi libri siano "l'unico discorso di sinistra che veniva (e viene) fatto in questo paese" frequenti assiduamente gente che va a braccetto con i camerati di CasaPound e che adesso vuole mettere fuorilegge i partiti comunisti ?

      Elimina
    2. Ma certo che è strano, almeno fino a quando non si capisce che non voler fare un partito non significa affatto non fare politica. Infatti l'europeo che gira l'Europa parlando in europeo con gli europei ha fondato un'organizzazione a/simmetrica che il "centralismo democratico" gli fa un pippo!

      Elimina
    3. Assiduamente credo sia una forzatura, usare espedienti retorici così infantili mi offende oltre che non farti onore. L' animo umano è debole, Salvini gioca spudoratamente su queste debolezze, chi ci casca rischia di ritrovarsi impelagato in battaglie non sue e non mi riferisco solo al prof. in questione, credo tu non abbia idea di quante persone orfane della"sinistra" siano passate negli anni nelle fila leghiste abbagliate dalla sensibilità sociale del nazionalsocialismo padano.

      Elimina
    4. Ippolito,
      prima di rispondere al tuo commento, per scrupolo, sono andato a consultare il vocabolario Treccani e lì c'è scritto che l'avverbio assiduamente indica " continuità e costanza" ed è sinonimo di "abitualmente".

      A me pare, correggimi se sbaglio, che Bagnai abbia rapporti continui e costanti con la Lega Nord di Matteo Salvini : con questo non voglio dire che Bagnai sia un leghista, dico solo che se partecipi di persona alle manifestazioni della Lega, se ti fai intervistare spesso e volentieri da Radio Padania per ingraziarti la platea leghista, se il responsabile economico della Lega Nord, con il quale dimostri di avere una grande sintonia, ti offre l'assessorato all'Economia nel caso in cui la Lega vincesse le regionali in Toscana, se dici che riguardo all'€ Salvini ha capito tutto, allora vuol dire che "frequenti assiduamente gente che va a braccetto con i camerati di CasaPound" e che vuole mettere fuorilegge i partiti comunisti.

      Tu dici che la posizione di Bagnai nei confronti della Lega è ambigua perché l'animo umano è debole ? Se così fosse, non gli stai facendo un complimento.

      Elimina
    5. Non è mia intenzione fare complimenti a nessuno, non esprimo mai giudizi a vanvera tanto meno per piaggeria, mi limito ad osservare i comportamenti umani con la massima lucidità di cui sono capace.

      Elimina