martedì 24 marzo 2015

Il diritto ed il rovescio

Sul blog berlusconiano,  ad un lettore che gli ha giustamente rimproverato di essere troppo prolisso ("Troppe divagazioni. Bisogna essere sintetici.") , il profeta della Goofynomics ha giustamente ribadito che lui sul suo blog fa quello che gli pare ("Quello che “bisogna” fare nel mio blog lo decido io da uomo libero" ) e fin qui ci siamo ma poi gli ha rinfacciato di aver abusato del diritto di opinione ("Se lei fosse liberale e credesse nel mercato avrebbe evitato di abusare del suo diritto di opinione, glielo dico con grande rispetto. ").

Domanda : nel meraviglioso mondo della Goofynomics l'abuso del diritto di opinione è una fattispecie di reato al pari dell'ingiuria, della diffamazione e della calunnia che può scattare quando si criticano le idee, le opinioni e/o gli atteggiamenti del profeta ?

 A mio modesto avviso quando si vuole tappare la bocca a chi dissente sulla base di un presunto abuso del diritto di opinione vuol dire che il manganello e la bottiglia del'olio di ricino sono già sul tavolo pronti all'uso.

Nessun commento:

Posta un commento