mercoledì 25 marzo 2015

La comunicazione di servizio dell'associato

Poco fa ho mandato un commento al post  "Comunicazione di servizio"  pubblicato dal profeta sul blog berlusconiano "Il clandestino"
  1. Peter Yanez  Il tuo commento e' in attesa di moderazione.


    Prof,
    nel commento delle 7:14 Lei scrive :

    “censurarvi non mi passa proprio per la mente, sia per indole, sia perché anche voi non siete abbastanza importanti.”

    A me sembra – mi corregga se sbaglio – che diversi commentatori di questo blog siano già stati sottoposti a censura ma lasciamo stare questo dettaglio (??!!) e veniamo al punto :
    non posso darLe torto quando Lei scrive che “tutti i commenti devono essere approvati da qualcuno” visto che il Web è pieno di gente fuori di testa ma dal momento che Lei afferma che “più scemenze si dicono in coda a un mio articolo, e più la panna monta” perché Lei è così severo ( qui e su Goofynomics) nel filtrare le presunte “scemenze” e/o i commenti sgraditi ? Potrebbe dimostrarsi meno illiberale e censurare solo i commenti offensivi, non crede ? Oppure preferisce dimostrarsi illiberale pur di evitare che qualche commentatore la metta in difficoltà in casa sua ? 

    Lei sostiene che non interagisce sul blog del FQ perché da quelle parti “il livello è veramente troppo basso”. Beh, questo non è vero e Lei lo sa benissimo, Lei non interagisce sul blog del FQ per un motivo oggettivo ( i commentatori sono troppo numerosi ed il numero dei commenti ai suoi post è molto alto e quindi interagire sarebbe oggettivamente problematico) e per un motivo soggettivo ( non potendo filtrare i commenti, Lei si troverebbe a dover interagire con commentatori che potrebbero metterla in difficoltà sia su questioni tecniche che su questioni politiche e quindi preferisce evitare). 

    Non è un caso che Lei abbia pubblicato il post “La rivincita del comunismo” su questo blog e non sul FQ : lo ha pubblicato qui ( dove può “moderare” i commenti) per fare proselitismo tra i berluscones, se lo avesse pubblicato sul blog del FQ ( dove non può “moderare” personalmente i commenti) sarebbe stato sommerso dalle critiche.

    Buona giornata


    Verrà pubblicato ?

    Aggiornamento delle 15:30

    No, il commento non verrà pubblicato, è già stato cancellato
     

Nessun commento:

Posta un commento